Benelli fucile semiautomatico Mygra Cal. 20 canna 70 cm
Ai sensi dell’art.17 della legge n° 110 del 18/04/1975, la vendita per corrispondenza di armi da sparo comuni o sportive, di parti di armi, di munizioni e polveri da sparo, può essere effettuata solo previa esibizione di regolare nulla osta rilasciato dalla prefettura o qualora l’acquirente sia autorizzato ad esercitare attività industriali o commerciali in materia di armi. Qualora non si rientri nelle precedenti categorie la nostra armeria può organizzare una transazione con un’armeria di fiducia sita nella città dell’acquirente. Per maggiori informazioni e per la conferma della disponibilità dell’articolo è necessario contattarci telefonicamente o via email.
Caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono sono il calibro e la cameratura scelta. Solo in calibro 20 e solo con camera di scoppio da 70 mm. Perché? Perché così si ottimizzano molti parametri utili a caccia e non sulla carta o dentro la vetrina di casa dove esporlo ad amici e appassionati:
- il calibro 20 consente di avere un’arma leggera, solo 2,650 kg, snella, facile nel brandeggio e veloce nell’allineamento. il risparmio del peso scendendo di calibro si distribuisce su tutto il sistema arma-cacciatore: dal serbatoio che deve contenere cartucce mediamente più leggere di 10 grammi ciascuna rispetto alle omologhe in calibro 12, passando per la canna che deve sostenere cariche, diametri e shock di volata minori, finendo per un dettaglio mai da trascurare e cioè il peso della cartucciera.
- La cameratura 70mm deriva dal prendere atto di una cosa: poiché l’evoluzione balistica delle cartucce in calibro 20 consente ai cacciatori di scegliere quasi in ogni ambito munizioni della lunghezza standard, i 6 mm in più che distanziano il punto di apertura della cartuccia dall’entrata dei pallini in canna inficiano, anche se in modo lieve, la corretta evoluzione della spinta e infine della rosata. Se una cosa la si utilizza rarissime volte e invece nella grande maggioranza dei casi incide in modo lievemente negativo sulle prestazioni, allora la parola d’ordine è ottimizzare.
- Per il Mygra così Benelli ha scelto guardando all’effettivo utilizzo in caccia.
SPECIFICHE:
- Calibro: 20
- Canna: 70 cm
- Calcio e asta: In noce con trattamento Wood Fx e coccia personalizzata
- Calciolo: Poliuretano
- Camera: 70 mm
- Meccanica: Sistema semiautomatico inerziale Benelli
- Finitura carcassa: In Ergal anodizzata brown con tiratura antiriflesso e con loghi dorati
- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm
- Dimensioni: 1.200 mm con canna da 65 cm
- Piega al nasello: 38 mm
- Piega al tallone: 55 mm ± 1 modificabile in 45, 50, 60 mm; deviazione Dx/Sx
- Peso: 2.650 g
- Serbatoio: Senza riduttore 3 colpi 20/76, 4 colpi 20/70; riduttore da 2 colpi
- Sicura: Sicura manuale a traversino reversibile, automatica contro lo sparo a raffica, automatica contro lo sparo a otturatore non in completa chiusura
- Guardia-Grilletto: Tecnopolimero-Dorato
- Scatto: Pacchetto estraibile, carico compreso tra 22 e 28 N, cut-off del serbatoio
- Mirino: Fibra ottica rossa ad alta visibilità
- Con strozzatori + chiave